Una campagna social per conoscere l’emofilia

“Pedala, corri, nuota, cammina e dona i tuoi chilometri: per sfidare l’emofilia c’è bisogno anche di te!”. Con questo slogan è partita il 15 maggio la nuova campagna di sensibilizzazione “Miles for Haemophilia: your personal best”, che durerà fino al 31 agosto.

La campagna, voluta dalle Associazioni Pazienti FedEmo e Fondazione Paracelso, grazie al contributo di Pfizer, ha l’obiettivo di dare una maggiore consapevolezza sull’emofilia e sensibilizzare il pubblico, coinvolgendolo nel raggiungimento di un importante obiettivo: 4.000km (uno per ogni pazienti emofilico stimato in Italia). Una volta raggiunti questi 4.000km, Pfizer attiverà un bando di partecipazione solidale rivolto alle Associazioni dei pazienti emofilici, per finanziare la realizzazione di un progetto che incoraggi l’attività sportiva nei giovani emofilici.

E’ ormai assodato che l’attività fisica è la miglior forma di prevenzione a tutela della salute, anche per coloro che comunemente sono ritenuti meno idonei. Oggi le persone affette da emofilia possono praticare attività sportive che fino a qualche anno fa erano loro vietate.

Come partecipare? Attraverso l’hashtag #kmxemofilia, chiunque voglia potrà donare i chilometri percorsi durante la propria attività fisica preferita come il ciclismo, il nuoto, la corsa o qualunque altro sport. Ogni volta che si raggiungeranno i 4.000km, Pfizer donerà una somma di 10.000 euro per finanziare la realizzazione del miglior progetto, che favorisca la pratica sportiva nei ragazzi, e adulti affetti da emofilia.

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