A Trieste tutti pazzi per FameLab

    Record di candidature per la prima tappa italiana di FameLab, il talent show internazionale per aspiranti divulgatori scientifici che inaugura le selezioni italiane al Teatro Miela di Trieste questo venerdì, 20 febbraio 2015, dalle ore 9 alle 13.
    A raccogliere la sfida di FameLab – riuscire a raccontare in soli 3 minuti concetti scientifici complessi, rendendoli nel contempo comprensibili e appetibili per un pubblico di non esperti – quest’anno sono ben 20 tra studenti e ricercatori, di cui 15 uomini e 5 donne, tutti di età compresa tra i 22 e i 36 anni, provenienti da sette istituti di ricerca – Università di Trieste, Sissa, Elettra-Sincrotrone, ICTP-Centro Internazionale di Fisica Teorica “Abdus Salam”, Università di Udine, OGS-Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale e IG Società Cooperativa.
    Per i vincitori della competizione triestina in palio premi in denaro, libri della casa editrice Scienza Express e la possibilità di assistere al corso “Musei” del Master in Comunicazione della Scienza “Franco Prattico” della Sissa di Trieste. I primi classificati avranno poi accesso a una masterclass dedicata, che si terrà a Perugia dal 10 al 12 aprile, e alla finale nazionale del 9 maggio a Milano. Il campione italiano avrà la possibilità di confrontarsi con altri 27 talenti da ogni parte del mondo nella finalissima che si terrà in giugno a Cheltenham in Gran Bretagna.

    Per informazioni: 040 224337 • info@immaginarioscientifico.it

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here