Nuvola rosa: opportunità ICT per 1500 ragazze

    Sono aperte le pre-iscrizioni ai corsi di Nuvola Rosa, il progetto nato per aiutare le ragazze a intraprendere percorsi tecnico-scientifici, che garantiscono un più rapido accesso al mondo del lavoro e un’equa presenza di genere nell’industria, nell’economia, nella politica e nella vita sociale attiva. Nata da un’idea di Roberta Cocco, Direttore Sviluppo Piani Nazionali di Microsoft Western Europe di Microsoft, Nuvola Rosa è arrivata alla sua terza edizione e dopo Firenze e Roma, arriva a Milano dove si svilupperà lungo l’intero semestre di EXPO, coinvolgendo giovani donne provenienti non solo da tutta Italia, ma dai paesi di tutto il mondo.

    Dal 19 al 21 maggio, 1.500 ragazze italiane e straniere dai 17 ai 24 anni avranno la possibilità di approfondire il valore della formazione tecnico-scientifica e di conoscere le opportunità offerte dal digitale in una tre giorni di corsi, seminari, workshop, visite in EXPO, eventi, momenti di networking e incontri con le aziende, in cui saranno ispirate dalle esperienze di donne straordinarie. Le ragazze interessate potranno iscriversi all’indirizzo www.nuvolarosa.eu.

    Gli incontri si terranno presso Università Commerciale Luigi Bocconi, Università degli Studi di Milano, Università degli Studi Milano-Bicocca e Politecnico di Milano. Oltre 150 corsi erogati da relatori nazionali e internazionali, saranno a disposizione delle ragazze in modalità completamente gratuita e avranno come oggetto temi molto diversi, che spaziano dal cloud computing allo sviluppo di applicazioni, dai Big Data al coding, dal digital marketing ai social media, fino alle nuove competenze utili per approcciare la professione forense nell’era dei media sociali.

    Tutte le informazioni sui corsi, i relativi docenti ed il programma completo sono da oggi disponibili sulla piattaforma “mobile first” nuvolarosa.eu, basata sull’architettura cloud di Microsoft Azure e concepita per una fruizione perfetta da qualsiasi tipo di smartphone, tablet o pc.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here