>> ricerca avanzata
Andrea Capocci
Free lance
diario di uno scienziato flessibile


03 May 2008

Mancava solo lui

La segnalazione la fa lui: nel trio d'attacco degli editorialisti di Repubblica mancava solo Edmondo Berselli. Che sull'ultimo Espresso, sempre su Rutelli, afferma una fregnaccia che nemmeno a Libero avrebbero il coraggio di scrivere: "nei centri sociali l'idea di punire Veltroni votando Alemanno era stata sostenuta ripetutamente". Alcuni centri sociali romani, tra l'altro, hanno addirittura eletto un consigliere comunale nella coalizione di Rutelli, tanto per dire. E sono gli stessi che hanno fatto i manifesti pro-rutelli al secondo turno. Che l'analisi della loro sconfitta nella redazione del gruppo l'Espresso sia questa, fa un po' impressione e - soprattutto, di nuovo - ridere. 

Tra l'altro, la cupola del giornaletto porno diretto da Ezio Mauro sta mettendo in imbarazzo gli altri giornalisti del gruppo che ovviamente non mettono bocca nelle questioni del Loft e il loro lavoro, nelle loro pagine, lo fanno spesso anche bene. Quello che è successo a lui, in questi giorni, succede spesso anche a me: incontri, conosci o frequenti uno di Repubblica e, quando il discorso cade su Rutelli e sugli analisti del loro giornale, abbassano gli occhi e sussurrano "Sì lo so, dai, non infierire".  

Commenta

Aiuto Textile

Cerca nel blog




Feed


Rss / Atom



Chi sono

Mi chiamo Andrea Capocci e sono assegnista di ricerca all'Università "La Sapienza", dove studio i sistemi complessi. Di nascosto, mi occupo anche di proprietà intellettuale  Scrivimi 

Archivio

Categorie

Site Meter