Master di I livello in Giornalismo e comunicazione istituzionale della scienza

    L’Università di Ferrara offre, anche per il prossimo a.a. 2011/2012, il Master di I livello in Giornalismo e comunicazione istituzionale della scienza. Si tratta di un corso annuale (70 cfu) aperto a tutti i laureati e rivolto a coloro che vogliono acquisire una professionalità nell’ambito del giornalismo e della comunicazione in ambito scientifico, tecnologico e medico-sanitario. Il professionista che uscirà dal Master potrà lavorare come esperto dell’informazione e della comunicazione presso testate giornalistiche, aziende radiotelevisive, siti internet, uffici stampa e URP di enti pubblici e privati, e nella comunicazione aziendale.

    Il Master è attivo da 10 anni e ha finora rilasciato il titolo a oltre 300 studenti. E’ uno delle iniziative più consolidate nell’ambito della comunicazione scientifica in Italia e l’unico a svolgersi con didattica on line integrata. Le lezioni sono infatti fruibili attraverso una piattaforma e-learning dedicata e on line sono anche le attività di interazione con i docenti; lo studente è inoltre affiancato da un tutor che lo segue per tutto il percorso formativo. In presenza sono invece alcune attività laboratoriali e seminariali (3/4 nel corso dell’anno), organizzate a Ferrara durante i week-end e in coincidenza con gli appelli d’esame. Molto importante lo stage, della durata di 150 ore, che può essere svolto sia in presenza sia a distanza.

    Il costo del Master è di 2000 euro, uno dei più contenuti a livello nazionale. Le iscrizioni sono aperte fino al 15 novembre. Per tutte le informazioni si può fare riferimento al tutor del corso:
    Elena Barbieri
    tel. 0532 800050
    elena.barbieri@unife.it
    www.unife.it/master/comunicazione

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here