Ciak, lo spot si gira in orbita

La Mir, la stazione spaziale russa, non sarà più un gioiello di efficienza ma come set pubblicitario se la cava davvero bene. Un regista cinematografico sta trattando con i responsabili dell’agenzia spaziale russa per girare parte di un suo film proprio sul laboratorio orbitante. La firma sul contratto non è stata ancora siglata ma le trattative devono essere a buon punto se è vero che un attrice e un attore hanno già superato i primi test per poter andare per qualche giorno a bordo e fare poi il loro mestiere. Già in passato sulla Mir sono stati girati, con i cosmonauti nel ruolo di protagonisti, alcuni sport pubblicitari che hanno fruttato introiti miliardari all’agenzia spaziale russa. L’ultimo ciak si è avuto proprio qualche giorno fa con i cosmonauti Talgat Muasbaiev e Nikolai Budarin (rispettivamente comandante e ingegnere di bordo) impeganti come attori per lo spot di una casa automobilistica tedesca: sorridenti, hanno indossato magliette e cappellini con il marchio da pubblicizzare e la telecamera ha trasmesso le immagini alla Terra. Poi sono tornati ai loro esperimenti, in attesa del prossimo spot.