Porte aperte agli Ifo e Spallanzani per la Giornata Nazionale per la Salute della Donna

Porte aperte agli IFO Regina Elena – San Gallicano e l’Istituto L. Spallanzani appartenenti al Network Bollini Rosa, che aderiscono all’iniziativa Open Week di Onda in occasione della prima Giornata Nazionale per la Salute della Donna (22 aprile 2016). Migliorare l’accesso delle donne al Servizio Sanitario Nazionale, promuovere l’informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali patologie femminili, e garantire un progresso nella Medicina di genere, sono tra i principali obbiettivi dell’iniziativa.

L’appuntamento agli IFO Open Day è il 19 Aprile mattina dalle 09:30 alle 13:00 con 4 infopoint, aperti a tutti senza necessità di prenotazione. Nell’atrio principale degli Istituti saranno disponibili punti informativi per quesiti, consulenze e second opinion su: osteoporosi – tiroide; test hpv e vaccinazione preventiva; tumori ereditari: poliposi familiare e tumore mammella e ovaio. Si farà informazione anche su una patologia dermatologica infiammatoria rara e sottostimata: il lichen sclero-atrofico, la cui diagnosi precoce è importantissima per la prevenzione dei tumori della vulva.

All’INMI Spallanzani consulenza infettivologica preconcezionale alle donne in età fertile con desiderio di maternità, con indicazione degli eventuali esami da eseguire per la prevenzione, l’individuazione ed il trattamento di infezioni che possono essere pericolose in gravidanza. Gli open day si terranno i giorni 18-19-27 e 28 Aprile, dalle 08:30 alle 13:30 presso l’ Ambulatorio prenatale. La prenotazione è obbligatoria e si effettua inviando una e-mail indicando il giorno preferito per la visita, il nome, cognome data e luogo di nascita ed un recapito telefonico all’indirizzo: meserosa@inmi.it.

Per conoscere ed usufruire di tutti servizi offerti basta entrare nel sito www.bollinirosa.it e cliccare sul banner “Open Week”.

Riferimenti: Ifo- Imni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here