Le leggi di Keplero le spiega una boy band

Una giovane studentessa è stata lasciata dal fidanzato, Goffredo, proprio a ridosso di un compito in classe di fisica. E ovviamente, travolta dalle pene d’amore non ha studiato. Ma non c’è da preoccuparsi, perché in suo soccorso arriva un aiuto inaspettato: quello di una boy band. Si tratta dei Supplenti Italiani, che nel loro ultimo video spiegano appunto alla ragazza, con una canzone, le leggi di Keplero su cui dovrà sostenere il suo compito in classe.

L’iniziativa ovviamente è ironica, ma lo humor intelligente di cui è pervasa ha premiato: 37mila visualizzazioni in pochi giorni. Gli autori sono i fratelli Lorenzo e Michele Baglioni, che per l’occasione hanno avuto l’aiuto del regista Haider Rashid e de musicista Lorenzo Piscopo, che ha arrangiato la loro hit come un autentico successa da boy band. Alle voci invece, i quattro protagonisti del video: Damiano Sardi, Feisal Bonciani, Lorenzo Baglioni e Federico Muti.

E se vi foste divertiti a studiare Keplero con i Supplenti Italiani, in attesa della loro prossima hit potete consolarvi ascoltando due grandi classici del passato dei fratelli Baglioni, sempre a sfondo scientifico: il Teorema di Ruffini e le Ossidoriduzioni, in versione rap questa volta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here