Al via la decima edizione del Premio giornalistico Riccardo Tomassetti

Il Premio giornalistico “Riccardo Tomassetti”, in occasione della sua decima edizione, è dedicato a una tematica strettamente legata all’attualità italiana, “L’innovazione farmacologica e le sfide della sanità pubblica”.

Quest’anno nell’ambito del Premio giornalistico è stato istituito il Premio speciale “Prevenzione e innovazione per la lotta alle malattie virali”. Il Premio, intitolato alla memoria di Riccardo Tomassetti scomparso nel 2007 a soli 39 anni, è promosso anche quest’anno dal Master di I livello “La Scienza nella Pratica Giornalistica” (SGP) della Sapienza Università di Roma, con il sostegno di Fondazione MSD.

L’intento del Premio è riconoscere e dare visibilità ai giovani giornalisti impegnati nella divulgazione della cultura scientifica in Italia su tematiche relative alla ricerca e all’innovazione in medicina.

Il Premio vuole essere un omaggio allo stile e al modo di svolgere la professione di giornalista con
competenza, rigore, sintesi, completezza di contenuti, chiarezza di linguaggio e capacità di divulgazione delle notizie.

Anche quest’anno, nell’ambito del Premio giornalistico intitolato a Riccardo Tomassetti, verrà premiato anche il miglior elaborato di taglio giornalistico che affronti con competenza e chiarezza di linguaggio tematiche relative a innovazioni terapeutiche, ricerche scientifiche e questioni sociali connesse con la virologia: il riconoscimento verrà assegnato sulla base dei contenuti, indipendentemente dal formato mediale (testo, audio o video) e dal canale di pubblicazione.

I giornalisti che al 1° gennaio 2017 non abbiano compiuto 40 anni d’età hanno tempo fino al 31 dicembre 2017 per inoltrare le candidature al Premio.

Per informazioni: www.premiotomassetti.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here