A Roma la prima conferenza italiana sull’innovazione in pediatria

shaping future

“Shaping the future of Pediatrics”. Dal 20 al 22 settembre, presso l’Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma, si svolgerà la prima conferenza italiana sull’innovazione in pediatria. Multidisciplinarietà e centralità del paziente sono i punti chiave.

L’Ospedale pediatrico Bambino Gesù, come membro dell’International Society for Pediatric Innovation – già molto attiva negli Stati Uniti – è uno degli attuali leader nell’introduzione dei processi innovativi in pediatria. La diffusione delle tecnologie nel campo dell’assistenza sanitaria ha infatti reso necessaria la creazione di una rete di ospedali che porti avanti con un’attività multidisciplinare, il concetto di innovazione.

La conferenza, con le sue quattro aree tematiche – Omics and personalized medicine, Big data and digital integration, The patients and participatory medicine, The innovation cycle in pediatrics – vuole essere la base da cui partire per condividere conoscenze, competenze, dati e idee. Due giornate interamente dedicate a pazienti, pediatri, infermieri, ricercatori, imprenditori, specialisti nel campo dell’innovazione e a chiunque sia interessato alle applicazioni della tecnologia alla salute. Obiettivo comune, raggiungere livelli di eccellenza nella cura e porre la tecnologia a servizio della salute del paziente, centrale nell’era 2.0.

Per ulteriori informazioni:

http://www.mcascientificevents.eu/shapingthefuture2017/

Twitter: @ShapePediatrics

Facebook: https://www.facebook.com/Future.of.Pediatrics/

Linkedin: https://www.linkedin.com/groups/8532742

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here