Bicinrosa, in sella contro il cancro al seno

Amanti delle lunghe passeggiate in bicicletta? Allora, tutti in sella per combattere il tumore al seno. Domenica 22 ottobre, infatti, si terrà a Roma la prima edizione di Bicinrosa, una pedalata ecologica aperta a tutti e con qualsiasi tipo di bicicletta ha lo scopo di sottolineare l’importanza della prevenzione del tumore al seno.

Il percorso di Bicinrosa, lungo 7 km e totalmente pianeggiante, si snoderà all’interno del centro storico di Roma. La partenza è prevista il 22 ottobre alle ore 11 allo stadio “Nando Martellini”, nella zona delle Terme di Caracalla, che ospiterà anche diversi stand che distribuiranno materiale informativo sulla ricerca scientifica e sulla prevenzione dei tumori al seno. Per poter partecipare alla manifestazione sarà obbligatorio iscriversi sul sito di Bicinrosa, lanciato oggi 22 settembre in occasione della giornata informativa.

Bicinrosa sarà la tappa conclusiva di un mese all’insegna della prevenzione e della lotta ai tumori al seno: si tiene oggi, infatti, nell’ambito della Settimana europea dello Sport, una giornata informativa dal titolo “l’Europa contro il cancro al seno: lo sport come prevenzione”, organizzata dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea con il supporto dello Europe Direct Roma.

L’iniziativa è a cura dell’Associazione Amici dell’Università Campus Bio-Medico di Roma (ONLUS) con la Direzione scientifica della Breast Unit del Policlinico Campus Bio-Medico, in collaborazione con la Rappresentanza in Italia della Commissione europea, l’Università Campus Bio-Medico di Roma e con il supporto tecnico-organizzativo dello Europe Direct Roma e di Asd Ciclismo Lazio. L’organizzazione operativa, invece, sarà a cura dell’Asd Ciclismo Lazio sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here