In Viaggio: al centro della mente

Organizzato da Clinical Forum, sotto l’egida della Società Italiana di Psichiatria con il supporto non condizionato di Janssen Italia, il Progetto “IN VIAGGIO: al centro della mente” è nato con l’obiettivo di sensibilizzare la comunità medico-scientifica, le Istituzioni e la società civile nei confronti delle problematiche connesse alla salute mentale.

La campagna prevede una serie di incontri nelle principali piazze di 10 città italiane, dal 24 febbraio al 29 aprile 2011, a bordo di un mezzo speciale, il truck “IN VIAGGIO”. Si tratta di momenti di dibattito e formazione per specialisti e rappresentanti del management sanitario, oltre ad iniziative rivolte al pubblico, come la mostra “Outsider Art” , per far conoscere le opere di artisti che hanno sperimentato la sofferenza di un disturbo psichico , destinate altrimenti a rimanere fuori dai canali consueti dell’arte “ufficiale”. 

Il truck IN VIAGGIO e la Mostra Outsider Art sosteranno a Milano dal 24 al 26 febbraio 2011 in piazza Duca d’Aosta, per proseguire, poi, per Genova, Torino, Treviso, Ancona, Roma, Bari, Catanzaro, Palermo e Cremona.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *