The age of the stupid

    Sala ex Leopoldine
    Piazza Tasso, 7
    Firenze
    Ore 18:00

    Proiezione cinematografica

    In occasione della “Giornata del non acquisto” organizzata dallo sportello ecoequo del Comune di Firenze sarà proiettato “The Age of the Stupid”, film manifesto sui cambiamenti climatici promosso da Greenpeace e Wwf  in vista della conferenza di Copenhagen dove – il prossimo dicembre – dovrà essere ratificato il nuovo trattato sul clima, che aggiornerà il Protocollo di Kyoto.

    Il film “The Age of the Stupid” di Franny Armstrong è interpretato dall’attore Pete Postlethwaite candidato all’Oscar, nei panni di un uomo che vive in solitudine, nel mondo devastato dell’anno 2055, e riguarda vecchi filmati del 2008, chiedendosi: perché non ci siamo salvati quando ne avevamo l’occasione? La pellicola è frutto dell’impegno di produttori indipendenti inglesi, infatti non è supportata da una tradizionale struttura di distribuzione.

    Il film è in inglese ed è sottotitolato in italiano, la visione non è propriamente adatta ai i bambini.

    Invitiamo gli spettatori ad accostarsi all’opera con la forza dell’ottimismo della volontà: il clima che cambia è certamente un tema drammatico, e il nostro modo di vivere spesso è illogico e stupido, ma abbiamo l’occasione di fermarci in tempo, evitare gli effetti più drammatici e incontrollabili del riscaldamento globale e correggere le grandi storture della nostra epoca. Altrimenti la nostra sarà inevitabilmente ricordata come l’Era degli Stupidi, che sapevano e hanno fatto finta di niente.

    Per ulteriori informazioni
    Wwf Toscana
    055.477876
    www.wwf.it
    www.greenpeace.it/ local/firenze

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here