CONTENUTO SPONSORIZZATO

    Live data recovery: la nuova frontiera del recupero dati

    data recovery

    data recovery

    Cos’ è il Live Data Recovery? Cosa significa realmente?

    Il Live Data Recovery o “recupero dati da remoto” non è altro che una procedura di recupero dati immediata, senza perdita di tempo e necessità di spostamento! Nato dall’esperienza di laboratorio dei tecnici di Recovery Italia, viene scelto da molti per il recupero immediato dei file perduti.

    Quando e perché si richiede un recupero dati “Live”

    Gli hard disk sono dispositivi estremamente sofisticati e delicati; sebbene esistano da generazioni e abbiano subìto una estrema modernizzazione per ciò che concerne prestazioni e capienza, rimangono unità di archiviazione suscettibili a numerosi fattori: urti o cadute, sbalzi di corrente, contatto con liquidi, usura fino ad arrivare al semplice difetto di fabbricazione.

    Il backup ancora oggi è ritenuto l’unico mezzo in grado di salvarci da un “disaster recovery”. Nonostante le mille precauzioni però, esistono dei casi in cui si presenta la necessità di recuperare i dati da un hard disk improvvisamente inaccessibile, sia esso privato o parte di un server aziendale.

    Proprio da qui nasce l’idea del “live data recovery”.

    Oggi puoi recuperare i tuoi dati rimanendo comodamente seduto al tuo pc!

    E’ possibile far recuperare il tuo hard disk da uno specialista senza il bisogno di spostarlo o di portarlo in un laboratorio esterno?

    Ebbene si..è possibile e in molti casi è anche l’unica soluzione!

    Pensiamo a grandi centri informatici o ad un pc di una grande azienda che necessita di moltissime autorizzazioni prima di poter essere prelevato e portato in un laboratorio per una diagnosi!

    Il Live Data Recovery è un salto nel futuro che semplifica tutte le problematiche inerenti alla logistica e abbatte vertiginosamente i costi di lavorazione di un hard disk!

    Quali dischi possono essere sottoposti ad una procedura di live data recovery?

    Tutti i drive possono essere sottoposti ad una diagnosi professionale live; un tecnico sarà a completa disposizione per verificare tramite operazioni di diagnosi lo stato del drive. Sui dispositivi riconosciuti dal pc e funzionanti o vittime di una cancellazione, il processo di recupero dati ha successo garantito; nei casi di danneggiamento meccanico dell’unità, il disco dovrà essere inviato in laboratorio per un’ispezione in camera bianca.

    Le procedure di recupero dati “Live” sono sicure? Come viene gestita la privacy nel recupero dati “Live”?

    Le procedure di recupero dati sono sicure ed affidabili, nel pieno rispetto delle norme vigenti sulla privacy. Tutte le operazioni tecniche svolte sul computer, sull’hard disk esterno o sul server, sono visibili all’utente che richiede questo servizio. La sessione di recupero dati live viene monitorata e assistita dall’inizio alla fine. Non esiste al mondo altra procedura di recupero dati con questa caratteristica. Nessuna traccia di dati viene spostata o memorizzata su fonte esterna, se non quella pronta sulla tua scrivania!

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here