CONTENUTO SPONSORIZZATO

    CVFacile: il nuovo modo di cercare lavoro

    curriculum ricerca lavoro

    Quando ci si trova a cercare lavoro è facile scoraggiarsi, magari perché non si visualizzano gli annunci giusti o perché non si è creato un curriculum in linea con quanto proposto (e i recruiter non rispondono).

    Oggi c’è un nuovo modo di approcciarsi a tale ricerca e si basa sugli ultimi sviluppi dell’Intelligenza Artificiale. Parliamo degli strumenti messi in campo da CVFacile (sito web https://cvfacile.com/), un motore di ricerca pensato per soddisfare le esigenze e gli obiettivi di carriera di tutte le persone.

    È in grado infatti di analizzare le qualifiche e le competenze, proponendo di volta in volta le offerte di lavoro che più le rispecchiano, a misura dell’individuo. Una volta selezionate e salvate tali offerte nel proprio spazio di lavoro, non resta che candidarsi direttamente.

    Per farlo al meglio, la piattaforma rende possibile la realizzazione personalizzata del curriculum e della lettera di presentazione, attraverso l’utilizzo di modelli predefiniti. Una gestione a 360° che rappresenta una piccola rivoluzione per chi ancora non svolge l’occupazione dei sogni.

    CVFacile: come trovare il lavoro ideale

    Partiamo dalla ricerca delle offerte. Sotto questo punto di vista CVFacile mette a disposizione un motore di ricerca specializzato unicamente nell’analisi delle proposte di lavoro più pertinenti rispetto alle proprie caratteristiche e aspirazioni professionali.

    Tale soluzione rende più concreto e allo stesso tempo più semplice il fatto di poter accedere alla mansione giusta.

    Una volta individuata la proposta più rispondente alle singole necessità ed esigenze, è possibile personalizzare il proprio CV, opzionando quello che tra i modelli disponibili risulta più in linea. La compilazione avviene online, mentre il documento è scaricabile in formato word o PDF.

    Quando ci si trova a cercare lavoro è facile scoraggiarsi, magari perché non si visualizzano gli annunci giusti o perché non si è creato un curriculum in linea con quanto proposto (e i recruiter non rispondono).

    La stessa cosa viene predisposta dalla piattaforma per quanto concerne la lettera di presentazione, personalizzabile grazie all’Intelligenza Artificiale sulla base della propria esperienza e della posizione a cui si sta puntando.

    Infine, CVFacile permette di tenere traccia delle candidature in maniera efficiente, ad esempio segnalando le opzioni più interessanti tra quelle disponibili, le candidature per cui non si è ancora data risposta e a cui può essere valido dare un seguito, i rifiuti ricevuti e via dicendo.

    Una gestione che comprende tutti gli aspetti meritevoli di interesse per la persona impegnata nella ricerca del lavoro dei sogni, che si trova così a poter avere sotto mano le occasioni più proficue e gli strumenti giusti per contattare i datori di lavoro che le mettono a disposizione.

    I consigli degli esperti a portata di clic

    Con CVFacile è possibile avvalersi dei consigli degli esperti per trovare lavoro: professionisti che sanno bene come questo tipo di situazione possa facilmente portare a demoralizzarsi.

    Un team che è a disposizione per dare una svolta alla propria carriera e aumentare le possibilità che intraprenda la strada del successo. Suggerimenti e dritte a misura della persona, che riguardano la stesura del CV e quella delle lettere di presentazione: da conseguire in maniera mirata rispetto al settore di riferimento e alla professione.

    Un supporto valido e che offre un approccio onnicomprensivo, capace di dare risultati concreti e soddisfacenti.