La natura più selvaggia, violenta, incantevole e delicata. Tutta racchiusa nelle splendide immagini dell’Oasis Photocontest 2011, il Premio Internazionale di Fotografia Naturalistica promosso dalla rivista Oasis. A scegliere i vincitori, tra le oltre 20.000 immagini provenienti da 44 paesi tra cui Russia, India, Corea, Nuova Zelanda, Iran e Vietnam, un’autorevole giuria presieduta da Steve McCurry.
Ad aggiudicarsi il titolo di World Best Photography è l’olandese Martin Van Lokven (con la prima fotografia presente nella gallery di Galileo), mentre il miglior italiano è stato Simone Sbaraglia, di Roma (seconda immagine).
La cerimonia ufficiale di premiazione si terrà il 12 maggio alle ore 17 presso il castello di Grinzane Cavour, nei pressi di Alba (CN), nell’ambito della Festival delle Arti naturalistiche e del Biowatching. Le immagini più belle saranno raccolte in una mostra che nel corso di quest’anno girerà la penisola, ma tutte le fotografie premiate sono visibili al sito: www.oasisphotocontest.com. Intanto, nella gallery qui sopra, ecco le foto del primo classificato per ogni categoria.