Il genio delle donne

    Un premio alle nuove idee scaturite dalla creatività e l’inventiva delle donne italiane. E’ quello istituito quest’anno per la prima volta dall’Associazione italiana delle donne inventrici e innovatrici, Itwiin il cui bando scade il prossimo 15 maggio. L’iniziativa italiana precede e prepara quella europea dell’omologa associazione Euwiin e si inserisce nell’ambito dell’anno europeo della creatività.

    Per discutere di pratiche e politiche in grado di sostenere ed assistere le donne nei processi di invenzione e innovazione, favorire il lavoro creativo delle donne nella ricerca e nell’imprenditoria innovativa, premiare il talento femminile italiano nella creazione di nuovi prodotti, processi e servizi, Itwiin insieme a Cristina Donghi promuovono anche una serie di eventi a Milano dall’11 giugno all’11 luglio dal titolo “Il genio delle donne: invenzioni e innovazioni made in Italy”.

    Sarà proprio in quell’ambito che il 18 giugno sarà premiata l’inventrice dell’anno e che I progetti delle finaliste verranno presentati al pubblico.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here