Torna la gardenia dell’Aism

Anche quest’anno torna la Gardenia dell’Aism, l’iniziativa dell’Associazione italiana sclerosi multipla per la raccolta di fondi da destinare alla ricerca sulle cause della malattia e per mettere a punto una terapia efficace e risolutiva. Saranno circa diecimila i volontari impeganti a distribuire 250 mila gardenie (offerta minima 13 euro) in tremila piazze italiane (clicca qui per trovare quella più vicina a te) in occasione della festa della donna, domani 8 marzo, e fino a domenica. 

Testimonial dell’iniziativa due donne: Paola Perego e Antonella Ferrari. Perché il sesso femminile è quello più colpito dalla malattia: in Italia sono 43mila su un totale di 65mila malati, e dei 2000 nuovi casi diagnosticati ogni anno 1200 sono quelli di donne.

Per sostenere la ricerca, sempre fino al prossimo 10 marzo sarà possibile inviare un sms al numero 45509 donando due euro da cellulare TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Nòverca (sempre due euro per le chiamate da rete fissa TWT, mentre due o cinque euro per chiamate allo stesso numero da fissi Telecom Italia, Infostrada e Fastweb).

Per saperne di più visita il sito dell’Aism.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here