La Montalcini e il Nerve Growth Factor

     

    Giovedì 6 giugno, alle ore 10, presso il Policlinico Umberto I, si terrà il convegno Nerve Growth Factor, promosso dalla rivista di Psichiatria e dal dipartimento di Neurologia e Psichiatria della Sapienza in onore del premio Nobel Rita Levi Montalcini.  

    L’incontro si propone di ricordare la figura della Montalcini attraverso le ricerche che si sono sviluppate sul Nerve Growth Factor, a iniziare dai meccanismi d’azione dello stress fino ad arrivare alla sofferenza mentale. Questi studi saranno presentate dagli studiosi che hanno collaborato con la professoressa Montalcini.  

    Dopo i saluti di Giorgio Cruccu, direttore del dipartimento di Neurologia e Psichiatria, interverranno, tra gli altri, Massimo Biondi, docente di Psichiatria e Luigi Aloe, direttore dell’Istituto di biologia cellulare e neurobiologia del Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr). Durante i lavori Marcella Iandolo leggerà alcuni brani tratti dai testi di Rita Levi Montalcini.

     

    Info 
    Segreteria scientifica e organizzativa 
    info@rivistadipsichiatria.it
    www.rivistadipsichiatria.it 


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here

    thirteen − three =