Forum nucleare, un nuovo spot

    Torna sugli schermi italiani lo spot del Forum nucleare italiano, opportunamente modificato. Dopo la bocciatura, lo scorso 18 febbraio, del Giurì dell’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, che lo aveva definito “pubblicità ingannevole” poiché la posizione del committente non risultava chiara, ora il Forum ha preparato una nuova versione molto più esplicita. Infatti, la domanda finale “E tu sei a favore o contro l’energia nucleare, o non hai ancora una posizione?” è stata sostituita da: “Noi siamo favorevoli. E tu?”.

    Per lo meno ora il messaggio è chiaro: vogliamo convincerti che il nucleare è un’ottima scelta. A questo punto, però, resta ancora da capire se troverà altrettanto spazio sui canali televisivi il contro video, “Energia Nucleare. Il problema senza la soluzione”, realizzato da Greenpeace. Solo in questo in modo, infatti, entrambe le posizioni potrebbero avere il medesimo peso nell’aiutare i cittadini a compiere una scelta consapevole e ragionata.

    1 commento

    1. Non sono favorevole all’energia nucleare, almeno fin a quando non si sarà trovato un sistema sicuro per lo smaltimento delle scorie nucleari. Poi bisogna considerare che le risorse di uranio tendono all’esaurimento, e quindi ad essere sempre più care. Molto meglio intensificare la ricerca sulle fonti rinnovabili per renderle più efficienti e meno care.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here