Categorie: Società

Il 2013 su Facebook

Di cosa abbiamo parlato nel 2013? Cosa ci è successo di così importante e dove siamo stati più frequentemente? A rispondere alle domande è Facebook Year in Review, una panoramica sugli eventi e le discussioni che sono state più condivise sul social network. Ecco allora che tra gli argomenti più popolari svetta la strage di Lampedusa, tra gli avvenimenti più socializzati la segnalazione di una nuova relazione e tra i luoghi dove abbiamo fatto più spesso check-in piazza San Marco a Venezia. Ma ecco un’analsi più dettagliata del 2013 degli italiani su Facebook.  

Per esempio, nella classifica degli argomenti alla strage di Lampedusa seguono le elezioni politiche, le vicende sportive e private di Mario Balotelli, la nascita del Royal Baby e la morte di Margherita Hack (chiudono la top ten Giulio Andreotti; meteorite; aumento dell’IVA; Papa Benedetto e Costa Concordia). Anche a livello mondiale le cose non sono molto diverse: presenti sempre il Papa (Francesco), le elezioni politiche, Royal Baby e la morte di Nelson Mandela, pur trattandosi di un fatto così recente.

Tra gli avvenimenti che ci piace di più segnalare su Facebook ci sono invece, nell’ordine: l’aggiunta di una relazione, fidanzamento ufficiale o matrimonio; i viaggi; un trasferimento; la conclusione di una relazione; il primo incontro con un amico; l’aggiunta di un membro della famiglia, l’attesa di un bambino e nascita di un bambino, l’arrivo di un novo animale domestico; la perdita di una persona cara; un nuovo piercing e l’abbandono di un vizio.

Ma se ai trend generici preferite quelle personali, e siete curiosi di rivedere il vostro 2013 sul social network, allora date uno sguardo a Facebook.com/YearInReview, mentre per scoprire tutti i dettagli di “Year in Review” di tutto il mondo l’indirizzo è http://www.facebookstories.com/2013/it-it.

Redazione Galileo

Gli interventi a cura della Redazione di Galileo.

Articoli recenti

Il talco può aumentare il rischio di tumore?

Il colosso farmaceutico Johnson & Johnson pagherà 6,5 miliardi di dollari per chiudere le cause…

4 giorni fa

Mesotelioma, 9 casi su 10 sono dovuti all’amianto

Si tratta di una patologia rara e difficile da trattare. Colpisce prevalentemente gli uomini e…

7 giorni fa

Uno dei più misteriosi manoscritti medioevali potrebbe essere stato finalmente decifrato

Secondo gli autori di un recente studio potrebbe contenere informazioni sul sesso e sul concepimento,…

1 settimana fa

Ripresa la comunicazione con la sonda Voyager 1

Dopo il segnale incomprensibile, gli scienziati hanno riparato il danno a uno dei computer di…

2 settimane fa

Atrofia muscolare spinale, ampliati i criteri di rimborsabilità della terapia genica

L’Aifa ha approvato l’estensione della rimborsabilità del trattamento, che era già stato approvato per l'atrofia…

2 settimane fa

Così i tardigradi combattono gli effetti delle radiazioni

Resistono alle radiazioni potenziando la loro capacità di riparare i danni al dna. Piccolo aggiornamento…

2 settimane fa

Questo sito o gli strumenti di terze parti in esso integrati trattano dati personali (es. dati di navigazione o indirizzi IP) e fanno uso di cookie o altri identificatori necessari per il funzionamento e per il raggiungimento delle finalità descritte nella cookie policy.

Leggi di più