Stamina, il corteo a Roma

    Mentre continua a infiammarsi il dibattito scientifico internazionale, con la rivista Nature che non esista a definire un “fiasco” il metodo a base di staminali targato Stamina e chiedendo al ministro Lorenzin di risolvere questo clima di incertezza, i malati tornano a far sentire la loro voce. I sostenitori del metodo Vannoni sono infatti da stamani in giro per il centro di Roma, in corteo per chiedere al Consiglio dei Ministri previsto per oggi pomeriggio un decreto che apre le porte a tutti al discusso trattamento.

    Secondo quanto riferisce Repubblica.it il corteo dei manifestanti – oragnizzato da “Civico 117a” rappresentato dai fratelli Biviano –  tra cui malati in carrozzella, avrebbero bloccato la circolazione in centro stamani, per poi dirigersi verso Palazzo Chigi, dove avrà luogo il Consiglio dei Ministri. Sono stati riferiti “tarrefugli” e il fermo di due manifestanti nella mattinata.

    Le richieste dei malati e dei sostenitori di Vannoni per l’accesso al metodo Stamina arrivano dopo la decisione del Tar di chiedere un nuovo parere in merito ai protocolli relativi al trattamento. La Lorenzin, che oggi in Consiglio riferirà in proposito, si era detta già al lavoro per nominare una nuova commissione di esperti per la valutazione del metodo.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here