Vaccini e autismo, condannato il Ministero della Salute

Il binomio vaccini e autismo torna protagonista neitribunali. Come racconta oggi Repubblica.it, infatti, il Tar della Sicilia ha imposto al Ministero della Salute di risarcire un ragazzo autistico di Agrigento che ricevette il vaccino tetravalente.

Cifra dovuta: 250 mila euro con gli interessi, dal momento che l’importo era stato stabilito dopo che il tribunale civile nel 2014 aveva riconosciuto un legame causale tra vaccino e autismo, ma il ministero non aveva pagato. Se non lo farà entro i prossimi due mesi potrebbe aprirsi un commissariamento ad acta.

A far credere che qualcosa, anche nella magistratura, fosse cambiato era stata la Procura di Trani, neanche un mese fa. La commissione di esperti nominati dalla procura – istituita in seguito alle denunce di alcune genitori che facevano risalire al bersagliato trivalente Mpr (contro morbillo, parotite e rosolia) la causa dei disturbi autistici nei figli – aveva infatti concluso che“non sussiste alcuna relazione tra vaccinazione e insorgenza della malattia”.

Continua a leggere su Wired.it

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here