Dal germanio al grafene: sulla storia della fisica della materia condensata

    A Pisa dal 17 al 21 Febbraio 2014 avrà luogo una Scuola di Storia della Fisica dal titolo: Dal germanio al grafene: sulla storia della fisica della materia condensata.
    Si tratta di una scuola di formazione di tipo residenziale che, grazie al buon numero di iscrizioni ed alla qualità degli interventi, viene organizzata su varie tematiche ormai da più di un decennio.
    Non si tratta di un convegno specialistico ma intende essere un intreccio tra storia e didattica della fisica, rigoroso ma fruibile dal punto di vista di un insegnante di scuola secondaria superiore ed è infatti rivolto a docenti delle scuole secondarie superiori, dottorandi ed in generale ai cultori della disciplina; oltre a conferenze mattutine sono previsti gruppi di lavoro pomeridiani in cui i partecipanti possono sviluppare ed approfondire le tematiche oggetto della Scuola.

    Informazioni sul Gruppo di Storia della Fisica dell’AIF, sulle sue attività, sul programma e sulla Scuola di Pisa sono reperibili all’indirizzo http://www.lfns.it/STORIA/Scuola%202014/progr2014.php

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here