I giovani e le scienze 2011

    Selezione per il 23° concorso dell’Unione europea dei giovani scienziati e per i più prestigiosi eventi internazionali riservati agli studenti eccellenti.

    E’ possibile visitare la mostra dei 25 progetti finalisti realizzati da 66 ragazze e ragazzi provenienti da 11 regioni. Si può assistere alla conferenza al Planetario, lunedì 11 aprile alle ore 13.30 “Stelle, costellazioni, miti e leggende. Il cielo di aprile”; partecipare all’incontro con Gianni Fochi che scherza su alcuni strafalcioni nella comunicazione “Trappole antiscientifiche nel linguaggio comune”.

    La giornata dell’11 prosegue alle ore 16.00 con la panoramica dei progetti finalisti presentati dagli autori. Martedì 12 Aprile 2011, dalle ore 10.15 (registrazione) alle 13.00 si svolge la premiazione dei migliori lavori.

    N.B.: gli insegnanti presenti alla consegna dei premi possono partecipare all’estrazione di due viaggi con soggiorno a ESI (Expo Science International) 2011 in programma a Bratislava (Slovacchia) dal 18 al 23 luglio 2011.

    Tutte le attività sono a partecipazione libera, previa iscrizione. Per saperne di più si possono leggere e scaricare il programma preliminare e la sintesi dei 25 progetti finalisti e dei 4 invitati dall’estero.

     

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here