Quando si affermano i diritti, inizia la musica

    Da un’idea di Cinzia Merletti un concerto di musica classica e non solo per sostenere i progetti di AIDOS e continuare ad affermare i diritti delle donne del Sud del mondo.

    L’appuntamento è il 30 giugno alle 20.30 alla Chiesa Evangelica Valdese di Piazza Cavour a Roma dove vari artisti metteranno a disposizione il loro tempo e la loro arte eseguendo musiche di J.S. Bach, L. Boccherini , M. Castelnuovo-Tedesco , A. Gilardino, J. Ibert , A. Piazzolla , F. Shubert , F. Sor e brani della tradizione araba, arabo-andalusa e sefardita.

    Durante la serata si esibiranno: il noto chitarrista Domenico Ascione , Paolo Faiella e Dalia Mattioni dell’ Ensemble Ziryab Ziryab con Luca Cioffi e Cinzia Merletti, la Libera Ensemble, Giuseppe Molino, Anna Nowicka, il Quartetto d’archi Haffner e il Quartetto di chitarre Aleph.

    Accanto alla musica, il racconto di donne, testimoni concrete dei progetti di AIDOS con testi di Domenico Pompilio e poesie interpretate dall’attrice Tamara Bartolini .

    L’incasso della serata sarà interamente devoluto ai progetti di AIDOS che da trent’anni lavora per i diritti, la dignità e la libertà di scelta delle donne del Sud del mondo, perché come già diceva Oscar Wilde: “date alle donne occasioni adeguate ed esse possono far tutto”.

    AIDOS ringrazia gli artisti e gli organizzatori che hanno messo a disposizione la loro arte e il loro tempo a titolo gratuito e la Chiesa Valdese per l’ospitalità.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here