“HAI il diabete? C’è una buona notizia per te”. È questo lo slogan della prima campagna educazionale “in positivo” sul diabete di tipo 2 presentata oggi a Palazzo Giureconsulti a Milano. Promossa dall’azienda farmaceutica Eli Lilly, la campagna ha raccolto il patrocinio della Società italiana di diabetologia (Sid) e dell’Associazione medici diabetologi (Amd) e delle rispettive fondazioni, con l’obiettivo dichiarato di rendere le persone – i pazienti in primis, ma non solo – più informate e consapevoli.
Un gruppo di fisici dell’Università di Trieste (e di altri istituti) ha proposto una sorta…
Il colosso farmaceutico Johnson & Johnson pagherà 6,5 miliardi di dollari per chiudere le cause…
Si tratta di una patologia rara e difficile da trattare. Colpisce prevalentemente gli uomini e…
Secondo gli autori di un recente studio potrebbe contenere informazioni sul sesso e sul concepimento,…
Dopo il segnale incomprensibile, gli scienziati hanno riparato il danno a uno dei computer di…
L’Aifa ha approvato l’estensione della rimborsabilità del trattamento, che era già stato approvato per l'atrofia…
Questo sito o gli strumenti di terze parti in esso integrati trattano dati personali (es. dati di navigazione o indirizzi IP) e fanno uso di cookie o altri identificatori necessari per il funzionamento e per il raggiungimento delle finalità descritte nella cookie policy.
Leggi di più