Torna anche quest’anno il Novartis International Biotechnology Leadership Camp, più conosciuto come Novartis Biocamp, un seminario per 60 universitari da tutto il mondo presso il quartier generale dell’azienda farmaceutica a Basilea. Le date previste per il 2012 sono dal 27 al 29 agosto e fino al prossimo 1 giugno gli studenti delle facoltà scientifiche ed economiche potranno inviare la propria candidatura. Lo scorso anno sono stati tre i giovani talenti italiani che hanno partecipato al campo.
Quest’anno il seminario sarà concentrato su due tematiche principali: da un lato le metodologie e le sfide più attuali dell’innovazione farmaceutica e biotecnologica, dall’altro le prospettive professionali e imprenditoriali in questo settore. Al BioCamp 2012, infatti, si parlerà anche di come si avvia e si gestisce un’impresa nel campo delle biotecnologie.
Requisiti per essere ammessi sono la padronanza della lingua inglese e gli ottimi risultati accademici; saranno però prese in considerazioni anche le esperienze professionali e le attività svolte nel tempo libero. Gli studenti che vogliono partecipare possono scaricare il modulo della candidatura dal sito della Novartis: dovranno compilarlo e corredarlo con il curriculum vitae e una lettera di motivazione. Le candidature dovranno essere inviate via e-mail entro il 1 giugno 2012 a: biocamp.italia@novartis.com