Sabato 15 e domenica 16 marzo l’Associazione italiana sclerosi multipla (Aism) e la sua fondazione (Fism) distribuiranno in 2.000 piazze italiane 400 mila confezioni di bulbi di calle colorate. Lo scopo di Fiorincittà, questo il nome dell’iniziativa dell’Aism che si ripete ogni anno, è quello di raccogliere fondi per la ricerca per sconfiggere una malattia che in Italia colpisce 50 mila persone. “L’obiettivo del 2003 è destinare almeno un milione di euro ai progetti di ricerca e alle borse di studio”, dichiara Mario Alberto Battaglia, presidente dell’Aism. “La ricerca ci aiuterà a ottenere, per le persone colpite dalla malattia, terapie ancora più efficaci nel fermare l’evoluzione della sclerosi multipla al suo esordio, migliorare i disturbi nelle forme avanzate e, per tutti, ottenere la migliore qualità di vita possibile”. Per chi vuole conoscere l’elenco delle piazze è attivo 24 ore su 24 il numero di Fiorincittà 840.50.20.50 (al costo di un solo scatto da tutta Italia).





