In Europa nel 2019 moriranno di tumore 1,4 milioni di persone

Sono le stime di uno studio dell’università di Milano: diminuisce la mortalità per vari tumori, tra cui il al tumore al seno (anche in Italia). Ancora male invece il tumore al pancreas

  • 16
  •  
  •  

In Europa nel 2019 ci saranno 1,4 milioni di morti per cancro. Questi sono le nuove previsioni di uno studio statistico, tutto italiano, condotto dall’università Statale di Milano, che ha fornito in anticipo una possibile stima dei decessi per l’anno 2019, indicando quali tumori sono ancora in crescita e legati ad una maggiore mortalità. In generale calano le percentuali di decessi dovuti al cancro sia fra gli uomini che fra le donne. In particolare, in vari paesi diminuisce l’incidenza di morti associate al tumore della mammella, inclusa l’Italia, che registra un calo quasi del 10% dei decessi per questa neoplasia. Tutti i risultati sono pubblicati su Annals of Oncology.

Continua a leggere su Wired.it

Articoli correlati


  • 16
  •  
  •  

1 commento su “In Europa nel 2019 moriranno di tumore 1,4 milioni di persone”

  1. I morti di cancro saranno secondo stime europpee vere 7,2 miliardi! La prevenzione è un dovere e io vedo questo argomento preniante più di ogni altro visto che ci sono molte analisi che i medici fanno fare e sono inutili.
    Da articoli recentissimi di OK: utili sono elettroliti, urina, transaminasi , globuli rossi, bianchi, tiroide, fegato, impulsi elettrici (vitamine, proteine, ossigeno), tutto con poche provette di sangue. Io sono una donatrice avis e ne sono orgogliosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *