Ecco la nuova mappa del coronavirus in Italia, più dettagliata e interattiva

Mappa interattiva Covid-19
(Mappa: Esri Italia)

Una nuova mappa, interattiva e dettagliata, per seguire l’andamento in Italia dell’epidemia causata dal coronavirus. E’ stata realizzata dagli esperti di Esri Italia a partire dai dati forniti da Protezione civile, Ministero della Salute e Regioni. Questa nuova mappa italiana, più elaborata rispetto a quella disponibile fino a ieri, riporta la situazione dei contagi, delle guarigioni e dei decessi regione per regione, e contiene i grafici più significativi per comprendere la diffusione della malattia in Italia e nel mondo, sia in scala lineare che logaritmica, e per apprezzare le variazioni giornaliere globali nei numeri.

[Aggiornamento 7 marzo 2020] Da qualche giorno, per visualizzare la mappa, Esri richiede la registrazione. In alternativa, si può liberamente consultare la mappa altrettanto dettagliata messa disposizione dalla Protezione Civile.

Per la situazione mondiale, resta sempre liberamente accessibile la mappa realizzata, sempre con il sistema Arcgis, dalla Johns Hopkins University & Medicine, che permette di visualizzare in ogni istante l’andamento dell’epidemia in tutto il mondo, nazione per nazione.

Mappa e dashboard: Esri Italia

Leggi anche:
Inquinamento, l’effetto Covid-19 si vede nelle mappe della Nasa
COVID-19: quanto è pericolosa?
COVID-19, perché l’isolamento sociale serve a contenere il coronavirus

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here